Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Girifalco, una comunità sconvolta dal dolore per la morte del giovane Leonardo Scicchitano

Uno schianto terribile contro un albero mentre ritornava a casa da una notte trascorsa intorno a un falò, è costato la vita a Leonardo Scicchitano, appena 15 anni, che viaggiava assieme agli amici su una Fiat Punto. Gravi le condizioni degli altri due passeggeri, gravissime quelle del conducente, 20 anni. I ragazzi sono tutti di Girifalco. L’intera comunità è sconvolta per il tragico incidente che ha spezzato la vita di un giovanissimo.

Il ricordo commesso della U.S. Girifalco

Leonardo Scicchitano amava, come tanti ragazzi della sua età, giocare a pallone. Giocava nella squadra del paese, la U.S. Girifalco che stamattina sui social ha ricordato il giovane tragicamente scomparso: "Di te ci ricorderemo ogni partita, ricorderemo le tue esultanze dopo ogni gol, la tua gioia immensa, l'amicizia sincera verso i tuoi compagni. Sei stato un tesoro e il tempo passato insieme ci ha resi felici. Adesso continuerai a giocare per sempre guardandoci da lassù. Ciao Leo, per sempre il nostro numero 9".

Il dolore per la prematura morte di Leonardo è straziante. L’amministrazione comunale ha espresso cordoglio e vicinanza alla famiglia con un messaggio pubblicato sui social: “La comunità di Girifalco piange la giovane vittima dell’incidente avvenuto stamattina sulla strada provinciale per Borgia.  Alla famiglia e agli amici va il cordoglio e la vicinanza dell’Amministrazione Comunale e di tutta la cittadinanza.  Ci uniamo alle preghiere delle famiglie dei tre giovani rimasti feriti affinché possano riprendersi e superare questo difficile momento”.

A Catanzaro, durante la celebrazione in onore del Santo Patrono, San Vitaliano, l’arcivescovo metropolita della Diocesi Catanzaro – Squillace, mons. Claudio Maniago, ha rivolto un pensiero alla famiglia di Leo sottolineando, come in questo giorno di festa per il capoluogo, non bisogna dimenticare l’ennesima tragedia consumata sulle nostre strade: “Non dimentichiamo, in questi giorni di festa, il tragico incidente che ha fatto vittime sulle nostre strade, rendendole sempre più sporche di sangue; una cosa che deve trovare in tutti noi la forza di vivere con maggiore consapevolezza nei nostri cuori”.

Oggi in edicola

Prima pagina

Caricamento commenti

Commenta la notizia