Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Catanzaro, il portiere Borrelli ha raggiunto il ritiro di Cascia

Un volto nuovo in ritiro. Edoardo Borrelli ha raggiunto il Catanzaro a Cascia e sta già lavorando con i suoi nuovi compagni. Il trasferimento del portiere dall’Ostiamare era definita da giorni. Il club del presidente Noto non l’ha ancora annunciato: vanno completate le formalità burocratiche, bisogna terminare lo scambio di documenti con la società laziale, ma il più è fatto. Il diciannovenne firmerà un contratto triennale. Una volta depositato l’accordo, l’estremo difensore che domenica compirà diciannove anni diventerà il sesto rinforzo di questa campagna acquisti, il secondo acquistato a titolo definitivo dopo il centrocampista Marco Pompetti.
Gli altri cinque sono arrivati in prestito: il difensore Veroli è l’unico con la clausola per il diritto di riscatto dal Cagliari (i sardi hanno mantenuto la possibilità di esercitare il controriscatto), mentre non hanno clausole aggiuntive l’altro difensore Krastev (dalla Fiorentina), l’esterno Oliveri e il centrocampista Ghion (dal Sassuolo).
L’anno scorso Borrelli è stato protagonista di un ottimo campionato in Serie D (trentadue presenze, trenta gol incassati, ma pure tredici uscite senza subire gol), il suo primo da titolare in prima squadra. Ha ottime referenze e prospettive molto interessanti. La Serie B è ovviamente un’altra cosa, ma in giallorosso potrà crescere all’ombra di due bravi interpreti del ruolo come Fulignati e Sala, magari cercando di mettere in difficoltà Vivarini e il suo staff nella classificazione delle gerarchie fra i pali: il Catanzaro non cercava un semplice terzo portiere, ma un ragazzo capace di ritagliarsi spazi più importanti aumentando la concorrenza. Al preparatore dei portieri Zambardi, adesso, il compito di integrarlo immediatamente in un gioco – quello giallorosso – che ai portieri chiede di partecipare attivamente alla manovra. Quindi Borrelli dovrà dimostrare di saperci fare anche con i piedi, non solo con le parate.
Il direttore sportivo Magalini sta continuando a trattare con il Napoli per il prestito di Giuseppe Ambrosino. I contatti sono costanti, l’attaccante avrebbe dato un assenso di massima al trasferimento: il Catanzaro è su di lui da tempo, sarebbe in vantaggio sulla concorrenza e spera di chiudere l’operazione nei prossimi giorni.

Dal vivaio. Sono in corso di definizione alcuni movimenti in uscita, rigorosamente in prestito, dal settore giovanile. L’esterno Scavone è diretto verso la Vibonese, il difensore Ozawje verso la Sancataldese, il portiere Rizzuto al Lentigione, tutti in D. I trasferimenti devono essere definiti, ma la strada è quella. Potrebbe essere cercata una sistemazione anche per l’attaccante Viotti, che comincerà a lavorare con la Primavera. Dopo il ritiro, dove è aggregato alla prima squadra, dovrebbe partire anche il centrocampista Belpanno.

Oggi in edicola

Prima pagina

Caricamento commenti

Commenta la notizia