Si è insediata ieri la "Consulta delle politiche sociali e qualità della vita" del Comune di Crotone. L'assemblea, che si è tenuta nella Sala Consiliare, è stata presieduta dal sindaco Vincenzo Voce e dall'assessore con delega alle politiche sociali Filly Pollinzi.
Presenti all'assemblea come componenti di diritto, le consigliere comunali Antonella Passalacqua, Ginetta Talarico e Marisa Luana Cavallo.
Verificato il numero legale, si è proceduto all'elezione degli organi della Consulta.
Con voto unanime e palese delle organizzazione sociali presenti, Lidia Bauchknet è stata eletta presidente, Antonino Leo vice presidente e Piero Pili segretario.
La Consulta rappresenta un'importante sede di confronto e scambio di informazioni tra soggetti aventi scopi di tutela del benessere sociale
In particolare la Consulta individua come principale ambito di discussione i seguenti temi: tutela dei diritti dell'infanzia e dell'adolescenza, prevenzione e reinserimento sociale (tossicodipendenza, alcolismo, ex detenuti), violenza di genere, pari opportunità, disabilità, migranti, senzatetto, povertà, anziani e disagio sociale.
“La Consulta delle Politiche sociali e qualità della vita è ulteriore strumento istituzionale a sostegno dell’attuazione di interventi che possano migliorare la qualità della vita delle persone e del territorio. Faccio le congratulazioni ai neo eletti e formulo gli auguri di buon lavoro” dichiara l’assessore Pollinzi. Auguri di buon lavoro ai componenti della Consulta ed ai suoi organismi sono arrivati anche dalla presidente Passalacqua della III Commissione Consiliare e dai componenti della Commissione.
Caricamento commenti
Commenta la notizia