Catanzaro, Crotone, Vibo

Sabato 18 Maggio 2024

Polizia di Stato di Catanzaro: promozione di Funzionari in Questura, al Compartimento Polizia Stradale Calabria e alla Dia

Il Consiglio di Amministrazione per il personale della Polizia di Stato ha deliberato la promozione alla qualifica di Dirigente Superiore della dott.ssa Rosanna Ferranti, dirigente del Compartimento Polizia Stradale per la Calabria, la promozione a Primo Dirigente del dott. Fabrizio Beniamino Fazio che dirige il Centro Operativo della D.I.A. di Catanzaro e del dott. Andrea Ludovico dirigente del Commissariato di Catanzaro Lido.

Nel corso della sua attività lavorativa al servizio della Polizia Stradale ha svolto numerosi compiti di studio e di approfondimento su tematiche giuridiche ed organizzative ed ha partecipato a diversi tavoli di lavoro occupandosi, tra l’altro, della sperimentazione e della regolazione di impiego delle attrezzature speciali per l’accertamento delle violazioni stradali e dell’aggiornamento tecnologico del sistema informativo per la gestione dei procedimenti sanzionatori.

Durante la brillante carriera il dott. Fazio ha partecipato e diretto importanti e complesse attività investigative e di polizia giudiziaria che hanno colpito agguerrite consorterie mafiose e pericolosi potentati di affari, consentendo l’arresto di numerosi pregiudicati responsabili di gravi vari reati, anche di omicidio di stampo mafioso, nonché il sequestro di copiosi quantitativi di armi, droga e di ingenti patrimoni immobiliari provento di attività illecite.

Nel corso della sua carriera ha conseguito vari riconoscimenti premiali, ha svolto una apprezzata attività di docenza in diverse materie giuridiche e professionali ed è stato componente della commissione di accesso presso il Comune di Taurianova, i cui accertamenti ne hanno determinato lo scioglimento per condizionamento mafioso. Agli stimati Funzionari della Polizia di Stato recentemente promossi vanno i complimenti del Questore e dei colleghi per il traguardo raggiunto e gli auguri per ulteriori brillanti risultati nel prosieguo dell’attività lavorativa al servizio dei cittadini.

leggi l'articolo completo