
Sono arrivati i dieci nuovi medici cubani che prenderanno immediatamente servizio presso l’Asp di Catanzaro, cinque a Lamezia Terme, cinque a Soverato. Dieci unità mediche che fanno salire a 31 il numero totale dei medici provenienti da Cuba per tutta l’Asp provinciale. Sono stati presentati questa mattina, dal direttore sanitario Antonio Gallucci, in un apposito momento aperto anche alla stampa, all’interno della sala convegni “Ferrante” sita al piano terra dell’Ospedale.
«È stato un momento importante quando abbiamo valutato i documenti, i profili professionali e i curriculum di questi medici, oggi è un piacere e un onore averli con noi». I nuovi medici di stanza a Lamezia sono due radiologi, due ortopedici e un’oncologa, che da oggi stesso seguiranno le direttive dei vari dirigenti medici e primari e presteranno servizio nei reparti di Medicina, di Radiologia e di Ortopedia. «Avere 31 medici nei tre ospedali dell’Asp è un momento di felicità organizzativa» ha proseguito Gallucci, portando i saluti anche del commissario straordinario Battistini, ammettendo una grande necessità di personale ma annunciando, allo stesso tempo, «una serie di innumerevoli concorsi per arruolare nuovi medici».
«La loro presenza» ha proseguito Gallucci «avrà un risultato importante e diretto, già tanti di loro stanno lavorando nell’area di emergenza e nei vari reparti, altri ancora ne arriveranno, quando arrivano nuovi medici arriva forza operativa, i ringraziamenti vanno perciò a loro e al governatore Occhiuto che con questa soluzione intermedia ha cercato di dare una soluzione quantomeno immediata al problema dell’intera Sanità calabrese».
Caricamento commenti
Commenta la notizia