Sarà un fine settimana pasquale all’insegna della possibilità di godersi il centro storico libero dal transito delle auto. Domani, giovedì 28 marzo, Corso Mazzini sarà infatti inibito al traffico e verranno garantiti servizi straordinari di mobilità per raggiungere il cuore della città. L’isola pedonale tornerà poi sabato 30 con qualche piccola differenza sugli orari. Qui di seguito, le informazioni necessarie domani su traffico, sosta e servizi.
Per il giorno 28 marzo 2024 vengono adottati i seguenti provvedimenti:
- Istituzione del divieto di sosta con zona rimozione ambo i lati su Corso Mazzini compreso tra piazza G. Garibaldi (San Giovanni) fino a Piazza Cavour dalle ore 17:00 alle ore 22:00.
- Istituzione di area pedonale nel tratto del Corso Mazzini compreso tra Piazza G. Garibaldi (San Giovanni) fino a Piazza Cavour, dalle ore 18:15 alle ore 22:00.
- Sarà consentito ai veicoli con a bordo persone disabili, con regolare contrassegno disabili in corso di validità, di raggiungere percorrendo la Via Spasari l'area di parcheggio di Piazza Prefettura.
- Sarà consentito l'attraversamento di Corso Mazzini: da Via Case Arse a Via Discesa Poerio e da Via Jannoni a Via Menniti Ippolito (Duomo).
SERVIZI STRAORDINARI AMC
Funicolare
Le corse della funicolare avranno una frequenza ogni 15 minuti.
Si precisa che dalle 17:00 alle 23:45 sono previste corse straordinarie.
prima corsa: ore 7:00
ultima corsa: ore 23:45
Navette parcheggio Musofalo/Piazza Matteotti
Sono previsti n. 2 navette dal Parcheggio Musofalo a Piazza Matteotti (andata e ritorno) con una frequenza ogni 5 minuti.
prima corsa: ore 17:00
ultima corsa: ore 23:45
Caricamento commenti
Commenta la notizia