La Provincia metterà in sicurezza il bivio della Strada provinciale 52 che porta a Papanice, popoloso quartiere a sud di Crotone. Lo rende noto Enrico Pedace, consigliere comunale del gruppo Consenso, all'indomani di un'interlocuzione avuta con i tecnici della Provincia di Crotone. Pedace, nei giorni scorsi, aveva lamentato le condizioni di pericolosità in cui versa il tratto di strada all'ingresso di Papanice in quanto la griglia che si trova all'imbocco della Sp 52 «non è più stabile» da tempo poiché è stata «deformata» dal continuo passaggio di mezzi leggeri e pesanti che vanno e vengono dalla frazione dove vivono 3mila residenti.
Da qui le rassicurazioni della Provincia per la messa in sicurezza che verrà avviata a stretto giro. Inoltre, aggiunge Pedace, l'Anas interverrà sulle banchine posizionate prima e dopo il bivio della Strada provinciale 52 con i lavori che partiranno tra maggio e inizio giugno.
«La mia personale soddisfazione è chiara - scrive il consigliere comunale in un comunicato - ma lo è ancora di più perché gli interlocutori hanno ben appreso quanto fosse importante l’intervento richiesto, che già in altre occasioni era stato evidenziato». E poi: «Un vivo ringraziamento - evidenzia Pedace - va alla dirigenza dell'Anas Calabria, sempre attenta alle problematiche della strada che in qualità di cittadino e uomo politico mi trovo a segnalare, al capo del nucleo Anas, Valentina Ledonne, la quale è sempre attenta e solerte all’ascolto delle problematiche che vengono indicate e, alla attiva risposta e intervento che ogni volta viene messa in campo per la sua risoluzione».
Della questione griglia, conclude il consigliere di Consenso, si sono interessati il dirigente e il funzionario della viabilità dell'ente intermedio, Francesco Benincasa e Domenico Voce, oltre ai consiglieri provinciali Vincenzo Familiari e Andrea Devona.
Caricamento commenti
Commenta la notizia