Il coordinamento cittadino di Forza Italia accede i riflettori sul mondo sanitario e in particolare sui tanti disservizi che vanno colmati. A questo proposito, pensando a una “sanità rigenerata”, gli azzurri propongono l’istituzione di un Osservatorio per il monitoraggio dei disservizi e avanzamenti nel settore sanitario di Lamezia Terme.
«Nella consapevolezza di un intervento risolutivo da parte del Vertice dell’Asp-Cz - rileva il coordinatore cittadino di FI Salvatore De Biase - e come già dichiarato dal generale Battistini, si propone l'istituzione di un Osservatorio dedicato, volto a monitorare da vicino i disservizi e adottare misure tempestive per affrontarli. Tra i punti da monitorare, figurano: il mantenimento del cancello principale aperto al pubblico e la gestione delle auto e dei rom 24 ore su 24; la disponibilità di parcheggi dedicati ai portatori di handicap e ai bambini speciali che frequentano la neuropatologia infantile; la valutazione del Serd per un eventuale trasferimento presso il vecchio ospedale; la gestione degli accessi abusivi che si verificano in varie parti della struttura.
Parallelamente - fa notare tuttavia FI - si registrano significativi progressi nel settore sanitario di Lamezia. Tra i principali avanzamenti, si segnala: l’attivazione della nuova Tac coronarica nel Pronto Soccorso del Presidio ospedaliero “Giovanni Paolo II”, che consente un'analisi accurata del circolo arterioso coronarico. L'eccellenza del Centro di Fibrosi Cistica dell’Ospedale lametino, unico in Calabria, con il nuovo DCA 78/2024.
Leggi l'articolo completo sull'edizione cartacea di Gazzetta del Sud - Catanzaro
Scopri di più nell’edizione digitale
Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.
Caricamento commenti
Commenta la notizia