Si è da subito percepito un clima positivo nella sala consiliare del Comune di Decollatura, dopo i mesi precedenti in cui amministrazione e cittadini avevano dovuto impegnarsi a fondo per far valere le proprie ragioni così da scongiurare un’ipotesi progettuale che avrebbe determinato la chiusura delle tre stazioni presenti sul territorio comunale. E ciò a seguito dell’imminente avvio dei lavori di ammodernamento e potenziamento della linea Catanzaro-Cosenza delle Ferrovie della Calabria che saranno finanziati con fondi del Pnrr.
«Le persone che oggi sono qui – ha sottolineato in avvio dell’incontro promosso dal Comune, il sindaco di Decollatura Raffaella Perri – ci hanno aiutato in questo percorso la cui conclusione ha dimostrato quanto le nostre istanze fossero corrette: non era possibile tagliare fuori uno dei centri più importanti della linea. Ora speriamo che questa ferrovia possa rappresentare un volano di sviluppo per le attività economiche e turistiche del territorio».
E in effetti, grazie a questo impegno collettivo, è stato possibile riconnettere Decollatura senza peraltro alterare i nuovi tempi di percorrenza previsti tra i due capoluoghi.
Leggi l'articolo completo sull'edizione cartacea di Gazzetta del Sud - Catanzaro
Caricamento commenti
Commenta la notizia