Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Catanzaro Servizi, l’ora delle scelte sulle proposte del piano industriale

Nelle prossime settimane il documento approderà in Consiglio comunale. La società partecipata alla ricerca di un rilancio operativo e finanziario

La sede della Catanzaro Servizi

Dovrebbe arrivare al vaglio del Consiglio comunale nelle prossime settimane il piano industriale della società partecipata Catanzaro Servizi. Il documento predisposto dall’amministratore unico Gianluca Silipo è stato in realtà definito già da qualche mese ma, evidentemente, le valutazioni da parte di Palazzo De Nobili hanno preso diverso tempo. L’obiettivo è quello di rilanciare la società provando a cancellarne lo stigma di carrozzone che, negli anni, ha attraversato diversi momenti difficili. Il piano dovrà ancora superare qualche passaggio prima di arrivare in Consiglio ma la tempistica di approvazione non dovrebbe ora allungarsi troppo, probabilmente entro la fine del mese.
I contenuti del documento, che è anche strategico-finanziario, puntano a mettere in piedi una società che sia capace di camminare sulle proprie gambe svincolandosi dalla dipendenza esclusiva dalle risorse comunali, attraverso un aumento dei servizi a rilevanza economica e aprendosi anche al mercato esterno a Palazzo De Nobili, nei limiti del 20% del fatturato complessivo previsti dalla normativa sulle società a partecipazione pubblica.

Digital Edition
Dalla Gazzetta del Sud in edicola

Scopri di più nell’edizione digitale

Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.

Leggi l’edizione digitale
Edizione Digitale

Caricamento commenti

Commenta la notizia