Nella provincia di Vibo ci sono delle arterie strategiche, soprattutto in estate. Delle strade iper trafficate che dall’entroterra portano al mare. Tra queste c’è la strada provinciale 82 e 82 A che dal bivio della Sp 17 per Tropea passa per i territori di Vibo e Cessaniti fino ad arrivare al mare di Briatico. Un tratto di 11 km circa lasciato nel più completo abbandono (erbacce soprattutto nel primo tratto fino a Cessaniti, asfalto in pessime condizioni tra gli abitati di Favelloni fino all'innesto con la ex SS 522) che nelle immagini video vi facciamo vedere dalla costa verso l’entroterra.
La cosa che vogliamo sottolineare è che il comune di Briatico ha provveduto ad installare ben sei rialzamenti pedonali tra gli abitati di Sciconi e Conidoni (con una spesa prevista di 22.419,75 euro) nell’arco praticamente di un kilometro poco più, mentre nel frattempo la Provincia non è riuscita a far fronte, neanche con le classiche toppe, alla situazione di forte criticità presente sotto l’abitato di Conidoni.
Strada pericolosa e pessimo biglietto da visita per le migliaia di persone (residenti e turisti) che percorrono questa strada.
Caricamento commenti
Commenta la notizia