Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Vibo in lutto, morto l'ex sindaco Franco Cosentino: guidò palazzo Razza negli anni '80

Lutto a Vibo Valentia. Si è spento questa mattina, all'età di 80 anni, all'ospedale Jazzolino di Vibo Valentia, Franco Cosentino.

Sindaco della città negli anni '80 ed esponente di primo piano di quella Democrazia cristiana calabrese che seguì le orme dei vari Murmura e Pujia. Cosentino fu sindaco di Vibo per due volte: dal 1982 al 1984 e dal 1986 al 1987. Negli ultimi giorni è stato costretto al ricovero in ospedale e stamattina il suo cuore ha smesso di battere. Lascia la moglie Josella Fuduli e i tre figli Raffaella, Roberto (dirigente della Regione Calabria e già candidato a sindaco del centrodestra alle ultime elezioni comunali) e Sandro.

Da sempre attaccato alle radici e all'identità vibonese, Franco Cosentino soprattutto di recente si vedeva sempre meno in giro. Trascorreva soprattutto il suo tempo nella sua abitazione insieme alla famiglia e agli adorati nipoti.

Ricoprì in passato ruoli di prestigio: tra questi quello di direttore del Nucleo Industriale di Reggio Calabria che aveva speciali competenze sul Porto di Gioia Tauro. In precedenza ha guidato, con Lello Fusca presidente, il Consorzio industriale di Vibo Valentia. Ha avuto anche un ruolo importante di amministratore agli Ospedali Riuniti di Reggio Calabria, oggi Grande Ospedale Metropolitano.
I funerali si terranno, domani sabato 21 settembre alle 16, nel duomo di San Leoluca a Vibo Valentia.

Oggi in edicola

Prima pagina

Caricamento commenti

Commenta la notizia