Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Crotone, i lavoratori dell'Abramo Customer care ancora senza Cassa integrazione

Non c'è pace per la Abramo Customer Care. Il ministero del Lavoro e delle politiche sociali sta infatti tardando nell'emissione del decreto col quale concedere la cassa integrazione straordinaria ai lavoratori crotonesi, e calabresi, impegnati nella società di call center che si trova sottoposta al regime di amministrazione straordinaria. Lo denunciano le segreterie regionali della Slc Cgil, Fistel Cisl e Uilcom che si dicono preoccupate per le lungaggini che sta caratterizzando l'iter amministrativo per la disposizione della Cigs. «Questo ritardo - spiegano i rappresentanti dei lavoratori in una nota stampa diffusa ieri - riguarda il periodo che va dal 07 agosto 2024 al 07 novembre 2024, e rischia di compromettere ulteriormente la già precaria situazione economica e sociale dei dipendenti coinvolti».
I disagi stanno infatti interessando circa mille dipendenti che sono suddivisi tra gli stabilimenti di Crotone, dove si contano oltre 600 unità, Catanzaro e Montalto Uffugo. Ecco perché le organizzazioni sindacali guidate da Alberto Ligato (Slc Cgil), Gianluca Bifano (Fistel Cisl) e Andrea Ranieri (Uilcom) dicono senza mezzi termini di non poter «accettare che i lavoratori» della Abramo Customer Care, «già pesantemente provati da una lunga fase di incertezza e difficoltà», adesso «debbano fare i conti» anche con gli ulteriori problemi connessi «all'assenza del decreto» col quale deve essere messa a disposizione la cassa integrazione straordinaria. Perché in questo modo si sta compromettendo l'erogazione degli stipendi al tutto il personale aziendale.

Digital Edition
Dalla Gazzetta del Sud in edicola

Scopri di più nell’edizione digitale

Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.

Leggi l’edizione digitale
Edizione Digitale

Oggi in edicola

Prima pagina

Caricamento commenti

Commenta la notizia