Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Spese e viaggi, l’ex sindaco di Tropea: "La solita macchina del fango"

L'intervento del già primo cittadino sull’esposto presentato alla Corte dei conti. Già sporta denuncia: "Voglio si faccia chiarezza"

«Continuano ad arrivare sulle scrivanie delle redazioni giornalistiche, della Procura, della Prefettura e della Corte dei Conti, le solite lettere anonime che mi riguardano. La mano è sempre la stessa, quella della solita banda degli ignoti, per così dire. Il confezionamento delle missive non cambia: stesso stile, stesso ufficio postale». A parlare… anzi, a scrivere è l’ex sindaco di Tropea, Giovanni Macrì. E lo fa attraverso i suoi canali social. Dell’esposto recapitato alla Corte dei Conti, vi sarebbero diverse copie in circolazione; ma di fatto… ha attivato il “meccanismo” e la magistratura contabile sarebbe pronta a richiedere chiarimenti agli uffici di palazzo Sant’Anna. Di sicuro un aspetto che potrà mettere “al riparo” lo stesso Macrì: se è specchiato, avrà tutto a suo vantaggio, una volta rilevata la legittimità degli atti prodotti.

Ma è altrettanto sicuro che la cronaca non possa prescindere dai “dettagli” che hanno innescato l'attenzione degli organi competenti: che sia anonimo o meno, l’esposto (dettagliato, con foto e delibere di riferimento) ha destinatari ben determinati, e saranno proprio gli organi competenti posti in indirizzo a valutare. «Devo ammettere – prosegue –con una punta di soddisfazione, che alcune redazioni hanno finalmente scelto di ignorare queste bassezze, cambiando radicalmente atteggiamento. Altre, purtroppo, hanno invece preferito dare voce a questo maestro dell’anonimato, che si distingue per il suo “coraggio” senza volto».

Digital Edition
Dalla Gazzetta del Sud in edicola

Scopri di più nell’edizione digitale

Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.

Leggi l’edizione digitale
Edizione Digitale

Caricamento commenti

Commenta la notizia