Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Catanzaro e provincia, "No ai tagli alle Guardie mediche". Il Comitato dei sindaci è operativo

Fumata bianca dalla conferenza riunita nel capoluogo. L’organo in seno all’Asp sarà rappresentato dai primi cittadini di Catanzaro, Lamezia, Soveria Mannelli, Soverato e Chiaravalle

Dopo la prima riunione conclusasi con un nulla di fatto, per il mancato raggiungimento del numero legale, in seconda convocazione la conferenza dei sindaci della provincia di Catanzaro ha raggiunto la quadra sulla nomina del comitato di rappresentanza che, per regolamento, svolge le proprie funzioni consultive nell’ambito dell’Azienda sanitaria provinciale di Catanzaro.
Nel corso della riunione, convocata dalla vicesindaca del Comune di Catanzaro Giusy Iemma, che si è tenuta nella sala concerto di Palazzo De Nobili, sono stati individuati i criteri per la nomina dei componenti del direttivo. Alla riunione ha presenziato il direttore sanitario dell’Asp Antonio Gallucci. La scelta è ricaduta sui sindaci che amministrano i Comuni all’interno dei quali ricadono gli ospedali presenti nel Catanzarese. Al termine delle votazioni, quindi, sono stati designati quali delegati il sindaco di Catanzaro Nicola Fiorita, il sindaco di Lamezia Terme Paolo Mascaro, il sindaco di Soveria Mannelli Michele Chiodo e il sindaco di Soverato Daniele Vacca, e il sindaco di Chiaravalle Domenico Donato.
In seno alla conferenza dei sindaci, è stato altresì stabilito che nei prossimi giorni, il presidente della Provincia Amedeo Mormile convocherà una riunione a Palazzo di Vetro, fissata per il prossimo 28 ottobre, che avrà come oggetto all’ordine del giorno il paventato taglio delle guardie mediche.

Digital Edition
Dalla Gazzetta del Sud in edicola

Scopri di più nell’edizione digitale

Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.

Leggi l’edizione digitale
Edizione Digitale

Caricamento commenti

Commenta la notizia