Catanzaro, Crotone, Vibo

Sabato 23 Novembre 2024

Vibo, non ce l'ha fatta il giovane Matteo Mazzitelli. Domenica era stato vittima di un incidente in motocross a Gioia Tauro

Domenica scorsa era andato ad allenarsi sulla pista di motocross a Gioia Tauro. Una domenica come tante, in sella a quella moto che amava. Poi ad un certo punto la caduta e il grave incidente che ha causato ferite gravi a Matteo Mazzitelli, 22enne di Vibo Marina.  Trasportato d'urgenza al Gom di Reggio Calabria, le sue condizioni sono apparse subito critiche con un trauma cranico gravissimo. Oggi l'accertamento di morte cerebrale per il giovane amato dalla comunità vibonese, ma anche da quella della vicina Briatico (paese d'origine dei genitori). Due comunità, quella vibonese e briaticese, che da subito si sono strette attorno alla famiglia con tantissimi messaggi di preghiera anche sui social (a Briatico per questa sera era stata promossa una fiaccolata di preghiera). I familiari del giovane hanno espresso la volontà di donare gli organi. I funerali del giovane si terranno domani, venerdì 8 novembre alle 15:30, nella chiesa parrocchiale Maria Santissima del Rosario a Vibo Marina.

Il cordoglio delle amministrazioni comunali di Vibo e Briatico

"Il sindaco Enzo Romeo, la giunta ed il consiglio comunale di Vibo Valentia si stringono alla famiglia Mazzitelli per la prematura scomparsa del giovane Matteo. Ai genitori - si legge in un post pubblicato sui canali social dell'Ente - ed ai parenti tutti giungano le più sentite condoglianze da parte dell'amministrazione comunale". "L’Amministrazione comunale - si legge in un post pubblicato sui canali social del Comune di Briatico - si stringe al dolore che ha colpito le famiglie Mazzitelli e Francica per la prematura scomparsa del giovane Matteo. Con profondo cordoglio esprime tutta la vicinanza alla famiglia per questa terribile perdita ma anche infinita riconoscenza ai genitori Nunzio e Stefania per la loro generosità e sensibilità : in un momento così difficile ,la loro scelta d’amore, consentirà ad altri di avere una speranza di vita!"    

leggi l'articolo completo