Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Il generale Sciuto in visita al Comando provinciale dei carabinieri di Crotone

Il neo comandante della Legione Carabinieri Calabria, Generale di Brigata Riccardo Sciuto, ha fatto visita alla Caserma del Comando Provinciale Carabinieri di Crotone. Ad attenderlo vi erano Ufficiali, militari del Comando e rappresentanti delle Compagnie Carabinieri di Cirò Marina e Petilia Policastro, insieme a membri delle 21 Stazioni Carabinieri della provincia e del Gruppo Carabinieri Forestale.

Durante l’incontro, il Generale Sciuto ha rivolto un saluto ai presenti e si è congratulato per le operazioni “SAHEL” e “NEMESIS”, che nei mesi scorsi hanno portato allo smantellamento delle cosche ‘ndranghetiste “Martino” di Cutro e “Tallarico” di Casabona, rivelando ingerenze anche nelle elezioni amministrative locali.

Nel suo intervento, Sciuto ha ribadito l'importanza dei valori dell'Arma dei Carabinieri e il ruolo della stessa nel sostenere la sicurezza e la coesione sociale, soprattutto a favore delle persone più vulnerabili. A chiudere la visita, il Generale ha incontrato il Prefetto di Crotone, Franca Ferraro, e il Procuratore Capo Facente Funzioni, Vincenzo Capoccia.

Oggi in edicola

Prima pagina

Caricamento commenti

Commenta la notizia