Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Crotone, decesso di una neonata in sala parto: fari accesi sulle cause

Trenta ore di travaglio; poi un cesareo d’urgenza e la bimba nata morta. La raccontano così la tragedia che ha sconvolto l’altra sera l’esistenza di una giovane coppia che attendeva di festeggiare la nascita di una vita che lei portava in grembo. Una vita che purtroppo non ha visto la luce per cause che spetterà ai medici ed ai magistrati accertare.
È stato infatti posto sotto sequestro in attesa di nuove disposizioni della Procura di Crotone il corpicino della bimba.
Il dramma si è consumato nel reparto di Ostetricia e ginecologia dell'ospedale San Giovanni di Dio. Qui secondo le scarne fonti che è stato possibile reperire, una giovane di appena 20 anni residente ad Isola Capo Rizzuto dopo ore di doloroso ed inutile travaglio è stata sottoposta ad un cesareo per dare alla luce la nascitura. Solo che la piccola è deceduta. La notizia ha provocato reazioni da parte dei parenti. In ospedale sono accorsi gli uomini delle forze dell’ordine. E sulla vicenda la Procura della Repubblica ha avviato un’indagine delegando come polizia giudiziaria gli agenti della Squadra Mobile della Questura di Crotone.

Digital Edition
Dalla Gazzetta del Sud in edicola

Scopri di più nell’edizione digitale

Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.

Leggi l’edizione digitale
Edizione Digitale

Oggi in edicola

Prima pagina

Caricamento commenti

Commenta la notizia