Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Catanzaro ha un nuovo prefetto: ecco chi è Castrese De Rosa. A Vibo s'insedia Anna Aurora Colosimo

Il Consiglio dei ministri, riunitosi oggi, ha designato Castrese De Rosa come nuovo Prefetto di Catanzaro. Nato ad Arzano, in provincia di Napoli, il 1° maggio 1959, De Rosa è stato Prefetto di Ravenna dal 2022, distinguendosi per la sua gestione amministrativa e per la capacità di affrontare complesse situazioni territoriali.

De Rosa subentra a Enrico Ricci, che lascia l’incarico a Catanzaro per assumere la guida della Prefettura di Bologna. La nomina rappresenta un passaggio significativo per la città capoluogo calabrese, che si prepara ad accogliere il nuovo Prefetto in un momento di grande rilevanza per la gestione delle sfide sociali e istituzionali del territorio.

Con una lunga carriera nelle istituzioni, De Rosa porta con sé un’esperienza consolidata che sarà fondamentale per affrontare i dossier chiave della provincia di Catanzaro, garantendo continuità e competenza nell’azione prefettizia.

Cambio della guardia anche a Vibo

A Vibo Valentia, invece, si insedia Anna Aurora Colosimo, 62 anni, di Colosimi (Cosenza) e già capo di Gabinetto della Questura di Catanzaro. Subentra a Paolo Giovanni Grieco, destinato a svolgere le funzioni di Prefetto di Foggia, anche con incarico di Commissario Straordinario del Governo per l’area del Comune di Manfredonia.

Oggi in edicola

Prima pagina

Caricamento commenti

Commenta la notizia