Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Liste d’attesa a Lamezia, il piano per abbatterle

L’Azienda sanitaria provinciale di Catanzaro ha approvato un programma straordinario . Ambulatori aperti anche di pomeriggio e nelle strutture territoriali. In appena 21 giorni l’obiettivo è recuperare almeno 600 prestazioni

L’obiettivo è recuperare almeno 600 prestazioni in appena 21 giorni. Questo l’intento dell’Azienda sanitaria provinciale di Catanzaro che ha varato un piano straordinario per l’abbattimento delle liste d’attesa, con ambulatori aperti tutti i pomeriggi e anche il sabato.
Dopo l’esperienza fatta nell’autunno del 2023, infatti, anche nel 2024 l’Azienda Sanitaria Provinciale di Catanzaro propone un piano di fine anno per la riduzione delle liste di attesa. Questa volta, però, le attività verranno effettuate utilizzando «risorse aziendali» e soprattutto è stato deciso di apportare alcune “innovazioni”, come l’introduzione di esami di cui si registra un aumento di richiesta, la modulazione anche con aperture pomeridiane e, soprattutto, il coinvolgimento dei Poli sanitari territoriali, per andare maggiormente incontro alle esigenze della popolazione.
La redazione del piano straordinario 2024, attuato con l’approvazione della delibera n. 1470 del 14 novembre scorso, l’Azienda sanitaria ha deciso di aumentare l’offerta, sia come orari disponibili sia come tipologia di accertamenti. «Di particolare rilevanza - spiega il management aziendale - è il coinvolgimento di specializzazioni come l’endoscopia digestiva, la diagnostica pediatrica, l’angiologia e la neurogenetica per le patologie dell’età adulta, inclusi i deficit cognitivi e le demenze, ma anche mammografie ed ecografie».

Digital Edition
Dalla Gazzetta del Sud in edicola

Scopri di più nell’edizione digitale

Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.

Leggi l’edizione digitale
Edizione Digitale

Oggi in edicola

Prima pagina

Caricamento commenti

Commenta la notizia