Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Catanzaro avrà i suoi eventi, trovata l’intesa con il Politeama

Sciolto il nodo del programma per le festività natalizie. Il sindaco: supereremo i ritardi come abbiamo fatto con lo stadio. Nella giornata di ieri gli incontri decisivi per individuare la soluzione

Il Comune di Catanzaro

«I miracoli non si annunciano, se possibile si fanno e poi dopo si comunicano». Così il sindaco Nicola Fiorita ha risposto ai giornalisti che gli chiedevano del programma di eventi per le festività natalizie. «Faremo di tutto - ha aggiunto il primo cittadino - per portare a compimento quello che è un bel risultato di questa amministrazione, perché siamo riusciti a presentare un progetto che è stato finanziato sia pure in parte dalla Regione, questo finanziamento non totale ha determinato l’esigenza di trovare delle risorse all’interno del bilancio comunale, e ciò ha allungato i tempi. Però adesso dovremmo superare il ritardo». «Lo abbiamo fatto anche a proposito dello Stadio – ha ricordato ancora Nicola Fiorita – anche lì si è trattato di un mezzo miracolo, la prima gara ebbe dei problemi. Cercheremo come in quel caso di fare un bel scatto finale per avere un Natale di festa, come è stato per gli anni precedenti nella nostra città».
Per tutta la giornata di ieri sono proseguiti gli incontri e alla fine una soluzione al “pasticcio” natalizio sarebbe stata trovata. L’annuncio, a meno di nuovi e clamorosi colpi di scena, verrà fatto questa mattina dopo una riunione di giunta, pochi dubbi sul fatto che a gestire il cartellone sarà la Fondazione Politeama con il direttore generale Settimio Pisano e la sovrintendente Tonia Santacroce. Ma non sarebbero da soli nell’arduo compito. Secondo quanto si è appreso, ci sarebbe stato un confronto anche con Antonio Pascuzzo l’avvocato e musicista ideatore della fortunata kermesse “A farla amare comincia tu”.

Digital Edition
Dalla Gazzetta del Sud in edicola

Scopri di più nell’edizione digitale

Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.

Leggi l’edizione digitale
Edizione Digitale

Oggi in edicola

Prima pagina

Caricamento commenti

Commenta la notizia