Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Crotone, alcune zone della città sulla SS 106 al buio. Pedace interpella il ministro Salvini

Il consigliere comunale di Crotone del gruppo "Consenso" ha infatti interpellato il ministro delle Infrastrutture e dei trasporti affinché venga ripristinata l'illuminazione pubblica lungo la Strada statale 106 allaltezza delle zone Passovecchio, Margherita, San Giorgio e Poggio Pudano

Questa volta Enrico Pedace ha deciso di rivolgersi direttamente a Matteo Salvini. Il consigliere comunale di Crotone del gruppo "Consenso" ha infatti interpellato il ministro delle Infrastrutture e dei trasporti affinché venga ripristinata l'illuminazione pubblica lungo la Strada statale 106 allaltezza delle zone Passovecchio, Margherita, San Giorgio e Poggio Pudano.

Pedace, citando le segnalazioni del 3 luglio e 2 dicembre 2019, ricorda che «nulla è stato fatto per la risoluzione del problema» nel «tratto di strada» attenzionato. Dove, si legge nella missiva inviata ieri, «negli anni si sono verificati due incidenti mortali» dal momento che di sera l'arteria diventa «pericolosissima». L'ultimo sinistro in ordine di tempo s'è verificato ieri, quando uno straniero è stato investito in località Poggio Pudano. «In vari punti - lamenta il consigliere comunale - mancano i pali della pubblica illuminazione e quelli esistenti non funzionano come nel tratto che va dal centro commerciale “Le Spighe” al “Villaggio dei fiori” (zona Margherita)» che sono «completamente al buio». Così come «dalla rotonda del Passovecchio, andando verso Poggio Pudano» con il bivio per la frazione di Papanice che è privo di illuminazione. Senza tralasciare, prosegue la lettera, «che l’intera zona è in grande espansione per l’ubicazione di numerosi centri commerciali e negozi, con la frequentazione di una grande utenza proveniente non solo dal centro città, ma dall’intera provincia». Ecco perché, Pedace ha chiesto a Salvini «interventi seri e concreti» al fine di realizzare «un impianto di pubblica illuminazione urgente».

Oggi in edicola

Prima pagina

Caricamento commenti

Commenta la notizia