Prosegue incessante l’attività del Comando Provinciale dei Carabinieri per il controllo del territorio, secondo le direttive impartite dal Procuratore Camillo Falvo, mirate a contrastare il diffuso fenomeno della detenzione illegale di armi e a prevenire episodi di violenza in una provincia in cui le tensioni rischiano spesso di degenerare in conflitti armati.
Nell’ambito di questa strategia, i Carabinieri della Stazione di Mileto e Francica, supportati dalle unità cinofile dell’Arma e dallo Squadrone Eliportato Cacciatori Calabria, hanno effettuato una perquisizione presso due abitazioni rinvenendo 2 pistole marca Beretta con matricola abrasa, 225 proiettili di vari calibri e 20 grammi di cocaina.
A seguito delle operazioni, i due soggetti sono stati tratti in arresto e dopo le formalità di rito sono stati tradotti in carcere.
L’indagine, coordinata dalla Procura di Vibo Valentia, proseguirà per accertare la provenienza delle armi e delle munizioni, nonché eventuali collegamenti con altri reati sul territorio.
Caricamento commenti
Commenta la notizia