Il Tribunale del Riesame di Vibo Valentia ha annullato il provvedimento di sequestro preventivo emesso dal Giudice di Pace di Vibo Valentia nei confronti di D. G. e D. P..
Con tale provvedimento il Tribunale di Vibo Valentia, in accoglimento dei motivi di riesame avanzati dagli Avv.ti Giuseppe Di Renzo e Domenica Aquilano per il primo e Avv. Caterina Pugliese per il secondo, ha disposto la restituzione dei beni immobili - costituiti da un fabbricato ed un terreno - agli aventi diritto.
In sede di indagini, la Procura territoriale aveva già rigettato la richiesta di sequestro preventivo avanzata dalla presunta persona offesa, provvedimento avverso il quale era stata proposta opposizione, accolta dal Giudice di Pace.
Il provvedimento di sequestro, evidentemente affetto da abnormità in ragione della normativa applicata e da nullità assoluta, insanabile e rilevabile in ogni stato e grado del procedimento, ai sensi dell'art. 178, 1° co., lett. b, perché emesso in assenza della richiesta del P.M., è stato annullato con riserva del deposito dei motivi dell’ordinanza. È evidente la singolarità della materia e dei relativi provvedimenti in ragione della procedura esperita.
Caricamento commenti
Commenta la notizia