Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Vicenda ‘Cadi Srl’ a Vibo Valentia, il sindaco Romeo: “Incontro con la controparte positivi”

Il prossimo consiglio comunale di Vibo Valentia, fissato per sabato alle 9, affronterà un tema di grande importanza: il riconoscimento di un debito fuori bilancio relativo alla controversa vicenda “Cadi srl”. Un’importante questione legale che ha visto il Comune soccombere in un lungo procedimento, con un importo decisamente rilevante rispetto alle risorse di bilancio a disposizione.

Nonostante l’ingente somma dovuta, il sindaco Enzo Romeo ha voluto evidenziare un aspetto positivo in questa complessa situazione. In una dichiarazione rilasciata in vista della seduta, Romeo ha sottolineato i frutti degli intensi e numerosi incontri avuti con la controparte, i quali hanno portato a una significativa riduzione dell’importo inizialmente previsto.

"Senza entrare nel merito della lunghissima vicenda, che ha attraversato lustri e tante aule di tribunale, voglio qui esprimere soddisfazione per come si sono conclusi i numerosi incontri avuti con la controparte ed il suo rappresentante, all’esito dei quali il Comune di Vibo Valentia è riuscito a ottenere una importante riduzione dell’importo dovuto", ha dichiarato il sindaco. "Per questo non posso che ringraziare la controparte per la disponibilità dimostrata, nonché gli uffici per l’importante lavoro svolto."

Romeo ha inoltre sottolineato che, nonostante l’importo ridotto, le risorse precedentemente accantonate dal Comune non erano sufficienti a coprire il debito, una situazione che, a suo dire, era stata rappresentata in maniera incauta dagli ex amministratori. "Alla luce delle trattative transattive in corso, posso oggi sostenere che il pagamento complessivo dell’esosa somma non comprometterà gli equilibri di bilancio", ha concluso il sindaco, esprimendo ottimismo per il futuro finanziario del Comune.

Il riconoscimento di questo debito, che sarà discusso nella prossima seduta, rappresenta un passaggio cruciale per il Comune di Vibo Valentia, con l’obiettivo di chiudere definitivamente una vicenda che ha segnato profondamente la gestione amministrativa degli ultimi anni.

Oggi in edicola

Prima pagina

Caricamento commenti

Commenta la notizia