Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Catanzaro, pronto il cartellone per le festività. Resta l’incognita per il Capodanno

Nonostante ritardi e colpi di scena presentato un programma di qualità. Attesa per le performance di Mannarino, Sergio Caputo, Avion Travel e Patagarri. Utilizzate come location l’Oratorio del Carmine, la Sala Concerti e Palazzo Alemanni

Catanzaro tira un mezzo sospiro di sollievo: c’è il cartellone degli eventi che allieteranno le serate tra il 20 e il 30 dicembre. Ancora nessuna novità, però, per la notte di Capodanno.
Ma andiamo con ordine: nel pomeriggio di ieri, è stato finalmente diffuso il programma di “A farla amare”, la rassegna la cui direzione artistica è affidata, anche quest’anno, ad Antonio Pascuzzo, mentre per la contrattualizzazione degli arredi ci si è affidati alla Fondazione Politeama.

L’apertura è riservata ad un’importante artista del panorama jazz e swing italiano, raffinata ed elegante: Amalia Grè sarà in città domani, 20 dicembre, alle ore 22 all’Oratorio del Carmine.
Il 21 dicembre, alle ore 22, spazio al dj set “Noccioline” in piazza Garibaldi con il dj Fabio Nirta.
Il 23 dicembre, si torna alle sonorità più ricercate con “Jazz for Two”, il concerto di Luca Filastro con Annabella Rustico (Sala Concerti, Palazzo De Nobili, ore 19).
Quanto ai nomi più “mainstream” pur senza perdere di vista qualità e ricercatezza, Catanzaro accoglierà Alessandro Mannarino, Sergio Caputo e gli Avion Travel. Per tutti e tre si tratta di un ritorno in città. Il primo chiuderà la “Nakalaika” e tutta la rassegna il prossimo 30 dicembre. Sarà preceduto, nel corso della “processione” artistica e musicale per le vie del centro storico da Renzo Rubino & La Sbanda, Antonio Pascuzzo con la sua band Pascouche, Lavinia Mancusi, Ottopiù Street Band e dall’esibizione teatrale di Claudia Olivadese. Per gli Avion Travel è prevista una doppia esibizione all’Oratorio della Chiesa del Carmine, alle ore 18 e alle ore 22, del giorno di Santo Stefano, il 26 dicembre. Sergio Caputo, invece, è in cartellone, sempre all’Oratorio del Carmine, domenica 22 dicembre alle ore 22.

Pescando sempre nel mondo del jazz, della sperimentazione sonora e dell’indie, arriveranno a Catanzaro I Patagarri, nati come buskers e diventati band rivelazione 2024 con il terzo posto a X-Factor dove, senza mai perdere la loro identità, hanno regalato pagine di grande entusiasmo e spettacolo, oltre che di buona musica: saranno su Corso Mazzini, il 27 dicembre, a partire dalle ore 22.

Digital Edition
Dalla Gazzetta del Sud in edicola

Scopri di più nell’edizione digitale

Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.

Leggi l’edizione digitale
Edizione Digitale

Oggi in edicola

Prima pagina

Caricamento commenti

Commenta la notizia