Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Crotone, violenza sessuale ai danni di una 18enne: condannato a 4 anni di carcere un 45enne

È stato condannato in abbreviato a 4 anni di carcere il 45enne di Cariati, ma residente a Cirò Marina, che lo scorso luglio era stato arrestato con l'accusa di violenza sessuale ai danni di una 18enne.

Così ha sentenziato oggi la giudice per le udienze preliminari del Tribunale di Crotone, Elisa Marchetto. Che ha anche disposto il pagamento di una provvisionale di 10 mila euro che l'imputato dovrà versare alla vittima. La vicenda risale a sei mesi fa. L'adolescente era appena uscita da scuola e stava rientrando a casa, quando notò il conducente di un'auto Fiat 500 X di colore grigio che, dopo aver fatto inversione di marcia, iniziò a seguirla. La ragazza riuscì ad entrare nel portone del suo condominio ma a quel punto l'uomo scese dalla macchina per poi aggredirla nell'androne dell'edificio palpeggiandola nelle parti intime. La giovane ebbe la capacità di reagire lanciando contro l'uomo un mazzo di chiavi e urlando.

Grida che attirarono l'attenzione di una persona che abita nel palazzo che era uscita per difendere la 18enne così da mettere in fuga il molestatore. In poco tempo, i poliziotti della Squadra mobile di Crotone risolsero il caso identificando il presunto autore della violenza da un lato utilizzando le immagini delle telecamere di sorveglianza che hanno immortalato la macchina del 45enne e il numero di targa, dall'altro ascoltando alcuni testimoni. Seguì l'arresto del 45enne che ha poi portato alla sua condanna. La 18enne, in qualità di parte civile, è stata assistita dall'avvocato Mario Nigro.

Oggi in edicola

Prima pagina

Caricamento commenti

Commenta la notizia