Le ultime tempistiche comunicate dall’Amministrazione comunale sono state rispettate: sono stati finalmente ultimati i lavori di realizzazione della rotonda e viale Affaccio, da mercoledì pomeriggio, è di nuovo riaperto al transito veicolare, in entrambi i sensi di marcia.
Tirano così un sospiro di sollievo i numerosi commercianti della zona, che da mesi protestavano contro la lentezza nell’esecuzione dei lavori; lentezza che ha compromesso le vendite nel periodo più importante dell’anno, qual è quello natalizio, tanto che molte attività hanno subito perdite fino al 50%. Ora si avrà qualche giorno di tempo per salvare il salvabile, sperando nello shopping natalizio last-minute affinché le apposite scorte non rimangano, invendute, nei magazzini.
Ma perché la realizzazione di una semplice rotatoria ha avuto tempistiche tanto lunghe? Ecco la vicenda: il cantiere è stato aperto ad ottobre, ma dopo qualche settimana, per portare avanti gli interventi si è reso necessario lo spostamento di un palo sul quale erano apposte le telecamere della Questura. Proprio tale spostamento ha determinato i primi ritardi. Risolto il primo intoppo, il 13 novembre un grave accadimento: un grosso albero cade sul cantiere; solo il caso, un miracolo, la fortuna (si scelga a cosa credere) ha voluto che non vi fossero conseguenze per le persone.
Scopri di più nell’edizione digitale
Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.
Caricamento commenti
Commenta la notizia