"Il positivo epilogo della vertenza Abramo Customer Care, con lo scongiurato licenziamento di circa 1000 lavoratori, rappresenta un modello di azione che pone la Calabria a esempio da seguire". Ad affermarlo è l’assessore allo Sviluppo economico, Rosario Varì. "Grazie alla determinazione e allo straordinario impegno del presidente Roberto Occhiuto - prosegue Varì -, la Regione è riuscita a raggiungere l’obiettivo complesso e affatto scontato di salvare un bacino occupazionale molto numeroso, dialogando con tutte le istituzioni, coinvolgendo in modo costruttivo i sindacati e costruendo passo dopo passo una soluzione innovativa, che non solo salvaguarda i posti di lavoro ma riqualifica i lavoratori e avrà una ricaduta reale nel progetto di digitalizzazione della pubblica amministrazione, con la dematerializzazione della sanità".
"Una buona pratica, un caso di scuola che potrà essere assunto a modello nazionale anche dalle altre Regioni e che dimostra ancora una volta che la Calabria può essere avanguardia e punto di riferimento, tutto ciò è possibile perché il presidente Occhiuto profonde energie, competenze e lungimiranza e nelle cause giuste - come quella della Abramo Customer Care - riesce sempre a trovare la strada per arrivare a una soluzione"
Caricamento commenti
Commenta la notizia