Momenti di paura nella serata di ieri, intorno alle ore 20, in Via Sant'Elena, nel quartiere marinaro di Catanzaro, a causa di un incendio sviluppatosi dalla canna fumaria di un appartamento situato all'ultimo piano di una palazzina di quattro piani.
Le fiamme, partite dalla canna fumaria, si sono propagate rapidamente al tetto dell'edificio, realizzato in legno con copertura in laterizi. Fortunatamente, il tempestivo intervento di un vigile del fuoco libero dal servizio, residente nelle vicinanze, ha evitato che l'incendio si estendesse ulteriormente. L'uomo, in attesa dell'arrivo della squadra dei soccorsi, ha avviato una prima opera di spegnimento, limitando i danni.
I Vigili del Fuoco del comando di Catanzaro, distaccamento di Sellia Marina, giunti rapidamente sul posto, hanno provveduto a rimuovere parte delle tegole per raggiungere le fiamme e completare l'operazione di spegnimento. L'intervento si è concluso con la messa in sicurezza dell'area.
Nonostante il forte spavento vissuto dai proprietari dell'appartamento, non si registrano feriti né danni strutturali all'edificio. L'episodio sottolinea ancora una volta l'importanza della prontezza e della professionalità dei Vigili del Fuoco, capaci di intervenire con efficacia anche in situazioni critiche.
Caricamento commenti
Commenta la notizia