Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Maltempo, la costa tirrenica vibonese flagellata dalle mareggiate VIDEO | FOTO

Giorni di maltempo intenso in Calabria. Piogge, temporali, vento forte e grandine con mareggiate che hanno colpito pesantemente la costa tirrenica vibonese. Fenomeni atmosferici sempre più frequenti che acuiscono il problema dell'erosione costiera, della sicurezza e della bellezza di un paesaggio sempre più devastato.

A fare i conti con i danni del maltempo sono i comuni costieri della costa degli Dei in provincia di Vibo Valentia ed in queste ultime ore è emerso ancor il problema del molo di Pizza Pundi a Pizzo. Il transito nel suggestivo scorcio della marina di Pizzo è stato sbarrato dopo le forti mareggiate degli ultimi giorni. Da Pizzo a Nicotera, passando per Vibo Marina, Briatico, Zambrone, Parghelia, Tropea e Ricadi, il maltempo ha provocato danni e ancora una volta ci si interroga sulle fragilità di un territorio sempre più colpito da fenomeni atmosferici così intensi.

Le risposte da parte della classe politica tardano ad arrivare: solo soluzioni tampone e quasi mai strategie risolutive per cercare di mitigare il problema.

Tag:

Oggi in edicola

Prima pagina

Caricamento commenti

Commenta la notizia