Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Pizzapundi e località Savelli. Il maltempo lascia il segno a Pizzo

Il Comune al lavoro per la messa in sicurezza. Cresce il malumore ma il sindaco rassicura

Il maltempo ha colpito duramente la cittadina tirrenica, acuendo le criticità in diverse aree, tra cui il molo Pizzapundi e località Savelli. Tuttavia, ieri dopo la messa in sicurezza eseguita nei giorni scorsi, è stata revocata l’ordinanza di interdizione del molo (sperando che prendano presto consistenza gli interventi per rafforzare l'infrastruttura). Per Savelli i risultati, invece, si vedranno a breve. Quel resta, al momento, è la “piscina” naturale creata dalle piogge, che sta generando disappunto, ma anche tanta ironia sui social.

Tuttavia, il sindaco Sergio Pititto offre rassicurazioni, confermando che la situazione è sotto controllo: «Tempo fa avevamo già preso provvedimenti per modificare il progetto e realizzare i pozzetti» e ora saranno realizzate le attività di revisione delle opere di “prima pioggia”; il direttore dei lavori ha già avviato le procedure necessarie e la società appaltatrice si occuperà della realizzazione dei pozzetti, prevenendo così la formazione di quel “guado” fastidioso».
E nell’ottica del recupero «stiamo pensando di realizzare nuovi stalli – aggiunge – eliminando tutta la sterpaglia che invade l’area, al fine di renderla maggiormente accogliente».

Digital Edition
Dalla Gazzetta del Sud in edicola

Scopri di più nell’edizione digitale

Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.

Leggi l’edizione digitale
Edizione Digitale

Oggi in edicola

Prima pagina

Caricamento commenti

Commenta la notizia