Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Anno nuovo, nuovo trasloco per gli alunni di Vibo: ora tocca alla Vespucci

Proseguirà anche nel nuovo anno (solare) l’odissea degli studenti degli Istituti scolastici vibonesi nei quali sono in corso lavori di adeguamento sismico, efficientamento energetico e ristrutturazione. L’ennesima emergenza che l’Amministrazione comunale deve affrontare riguarda una novantina di allievi dell’Istituto “Amerigo Vespucci di Vibo Marina.
Anche per questi ultimi, come accaduto ai coetanei della “Trentacapilli-Murmura” e prima ancora della “Garibaldi-Don Bosco”, oltre che degli alunni della Buccarelli (quartiere Pennello) attualmente a Bivona, si profila l’onta del momentaneo trasferimento. La conferma arriva dall’assessora alla Pubblica Istruzione Vania Continanza. «La scuola è una delle priorità di questa Amministrazione. Non è un caso che io sia stata nominata dal sindaco per occuparmi di questa materia specifica. Ma i finanziamenti in scadenza non possiamo permetterci il lusso di perderli. Proprio nell’interesse di quegli alunni che devono disporre di spazi adeguati ed ambienti di lavoro confortevoli».
Per questa ragione, «nei prossimi giorni, d’intesa con la dirigente scolastica Tiziana Furlano, con la quale ho lavorato in perfetta sinergia sin dall’avvio di questo mandato, dovremo provvedere, nostro malgrado, a sgomberare una parte dei locali dell’Amerigo Vespucci di Vibo Marina per dare inizio ai lavori figli di un finanziamento che – come preannunciavo – andrebbe altrimenti perso».

Digital Edition
Dalla Gazzetta del Sud in edicola

Scopri di più nell’edizione digitale

Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.

Leggi l’edizione digitale
Edizione Digitale

Oggi in edicola

Prima pagina

Caricamento commenti

Commenta la notizia