In carcere quattro cittadini di nazionalità tunisina che, nel giorno di Natale, si erano resi responsabili di un’aggressione ai danni di un loro connazionale, L. M. classe 1986.
Era il pomeriggio dello scorso 25 dicembre quando le volanti della Questura, impegnate in servizio di controllo del territorio nel centro di Crotone, intervenivano nella centrale piazza Pitagora perché attratti dalle urla di alcuni extracomunitari protagonisti di una rissa durante la quale uno di loro, ferito con un’arma da taglio al capo ed al costato, era finito in ospedale in prognosi riservata.
Gli accertamenti della Squadra Mobile, con il coordinamento del sostituto procuratore Rosaria Multari, hanno permesso di ricostruire la dinamica di quanto accaduto. Grazie anche alle immagini di videosorveglianza della zona ed alle dichiarazioni di alcuni testimoni nonché della vittima stessa, è emerso un quadro indiziario chiaro nei confronti degli indagati, tanto da addebitare ad ognuno precise responsabilità.
Il movente dell’aggressione traeva origine da futili motivi legati all’ospitalità degli stessi extracomunitari in luoghi comuni di associazioni caritatevoli.
Caricamento commenti
Commenta la notizia