C'è il via libera del Comune di Crotone alla progettazione esecutiva per la riqualificazione delle due rotatorie di via Giovanni Paolo II, "Antonio Caputi" e "Francesco Corrado", ricomprese nel programma Antica Kroton.
Così ha stabilito l'amministrazione guidata dal sindaco Vincenzo Voce. La giunta cittadina ha infatti approvato il piano dei lavori - della portata di 700 mila euro - che fanno parte del più ampio progetto archeologico e di valorizzazione urbana che, tra Municipio, Regione e ministero della Cultura, prevede investimenti per complessivi 61,7 milioni di euro.
E in questo contesto, rientrano gli interventi denominati "Fruibilità sui tracciati urbani esistenti" che porteranno l'ente di piazza della Resistenza a mettere mano alle due rotonde migliorandone anche il loro percorso di connessione. Rispetto a quanto contenuto originariamente nella progettazione definitiva, il progetto esecutivo ha escluso le opere per la rotatoria dov'è sistemata la statua del "Legionario" per la mancanza di risorse economiche sufficienti. A riguardo, il Comune s'è impegnato a reperire in futuro ulteriori fondi per trovare un’adeguata collocazione alla statua risalente al 1922 provvedendo alla sua valorizzazione.
Scopri di più nell’edizione digitale
Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.
Caricamento commenti
Commenta la notizia