I servizi sociali puntano sull’altra metà del cielo. Sono tutte donne le venticinque unità assunte per trentasei mesi a partire da ieri e che andranno a potenziare le attività di assistenza dell’Ambito Sociale di Crotone che ha competenza anche nei Comuni di Belvedere Spinello, Isola Capo Rizzuto, Rocca di Neto, San Mauro Marchesato, Scandale e Cutro (che non ha partecipato alle assunzioni). Si tratta nello specifico di 11 assistenti sociali, 9 educatrici professionali socio-pedagogiche e cinque psicologhe.
«Non c’era modo di migliore di iniziare l’anno» è statol il commento della sindaca di Isola Capo Rizzuto Maria Grazia Vittimberga, durante la presentazione della nuova squadra che si è svolta ieri mattina nella Sala “Falcone e Borsellino” del Comune di Crotone capofila dell’Ambito sociale. A fare gli onori di casa il sindaco Vinceno Voce, assieme al vice sindaco Sandro Cretella e all’assessore alle Politiche Sociali Filly Pollinzi che coordina il settore.
Presenti oltre alla Vittimberga, anche il sindaco di Rocca di Neto Alfonso Dattolo, la vicesindacA di Belvedere Spinello Rosina Belvedere, l’assessore alle Politiche Sociali di S. Mauro Marchesato Luigi Pignataro. Le nuove professionalità entrano per la prima volta negli organici dei Comuni, laddove fino a poco tempo fa queste figure lavoravano da “esterni”.
Scopri di più nell’edizione digitale
Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.
Caricamento commenti
Commenta la notizia