Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Lamezia, ritrovato in un burrone a Conflenti il 44enne scomparso da ieri: è stato estratto vivo dall'auto

Drammatico incidente questa mattina nel comune di Conflenti, dove una Toyota Corolla è finita in uno strapiombo di oltre 30 metri per cause ancora in corso di accertamento. L’allarme è stato dato dai familiari del conducente intorno alle ore 9, e immediatamente sono scattate le ricerche coordinate dalla Polizia di Stato di Lamezia Terme.

L'intervento della Polizia

Sul posto sono intervenute squadre dei Vigili del Fuoco del Comando di Catanzaro, supportate dal distaccamento di Lamezia Terme, dal Nucleo SAF (Speleo Alpino Fluviale) e dal Carro Luci della sede centrale. I soccorritori hanno raggiunto il veicolo e hanno estratto il conducente, rimasto incastrato nell’abitacolo. Nonostante le ferite riportate, l’uomo era cosciente.

Il personale dei Vigili del Fuoco lo ha immobilizzato su una barella spinale e recuperato utilizzando una barella Toboga, in dotazione al Nucleo SAF. Una volta riportato in una zona sicura, il ferito è stato affidato ai sanitari del Suem 118 per le prime cure e il successivo trasferimento in ospedale.

Sul luogo dell’incidente sono intervenuti anche gli agenti della Polizia di Stato del commissariato di Lamezia Terme e i Carabinieri della stazione di Conflenti, che hanno avviato le indagini per chiarire la dinamica dell’accaduto.

Oggi in edicola

Prima pagina

Caricamento commenti

Commenta la notizia