Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Asp di Vibo, c'è la fumata bianca dalla Regione

Emanato il tanto atteso Dca sulla proroga dei contratti del personale precario. I commissari dell’Azienda hanno consegnato il nuovo piano del fabbisogno

Il tanto atteso Dca 185/2024 mediante il nuovo piano del fabbisogno redatto dall’Azienda sanitaria provinciale di Vibo è arrivato ieri mattina. Si è aperta, così, strada alla risoluzione della vertenza dei 25 oss e infermieri precari, i cui contratti, scaduti il 31 dicembre scorso, non erano stati rinnovati perché, sulla base di un precedente piano, erano considerati in esubero. Un’assurdità se si pensa alla drammatica carenza organica di cui soffre il settore sanitario a tutti i livelli. E il caso dei precari dell’Asp vibonese non fa eccezione.
I nuovi dati prevedono un fabbisogno di infermieri per un massimo di 316 nell’area ospedaliera, 30 nel Suem 118 e 165 sul territorio. Rimane ancora da chiarire perché il Dca riferisce solo numeri riguardanti personale infermieristico e non di operatori socio-sanitari, ma il nodo dovrebbe essere sciolto senza particolari difficoltà.

Oggi in edicola

Prima pagina

Caricamento commenti

Commenta la notizia