Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Vibo Valentia: controllo del territorio della polizia, arresti e denunce nella “movida” cittadina

Nell’ambito dei servizi straordinari di controllo del territorio la Polizia di Stato ha effettuato importanti operazioni nelle zone della “movida” vibonese. Tra gli interventi di rilievo, spicca l’arresto di un uomo con numerosi precedenti penali, fermato per resistenza a pubblico ufficiale e denunciato per diverse violazioni.

L’episodio si è verificato nel centro cittadino, quando una pattuglia della Squadra Volante ha notato un veicolo procedere a velocità sostenuta. Nonostante l’ordine di arresto, il conducente ha continuato la sua corsa, fermandosi solo dopo l’intervento di una seconda pattuglia. L’uomo, in evidente stato di alterazione psico-fisica dovuta all’assunzione di alcol, ha mostrato resistenza agli agenti, facendo sospettare la presenza di oggetti illegali.

La perquisizione ha confermato i timori: nell’auto è stato trovato un taglierino con lama di 10 cm, mentre nella tasca dei pantaloni dell’individuo è stata rinvenuta una bustina contenente 0,95 grammi di marijuana. Inoltre, è emerso che il soggetto guidava con patente scaduta.

Il fermato è stato arrestato per resistenza a pubblico ufficiale e denunciato per guida in stato di ebbrezza, rifiuto di sottoporsi agli accertamenti etilometrici e porto di oggetti atti a offendere. È stato altresì segnalato per uso personale di sostanze stupefacenti e per il titolo di guida scaduto. Arma e sostanza stupefacente sono state sequestrate.

Un ulteriore intervento si è svolto nella zona di “Moderata Durant”, dove gli agenti, insospettiti dall’atteggiamento di un individuo durante un controllo, hanno scoperto un coltello a lama retrattile con doppio filo di 10 cm. L’uomo è stato denunciato in stato di libertà e l’arma è stata sequestrata.

 

Oggi in edicola

Prima pagina

Caricamento commenti

Commenta la notizia