Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Crotone, il “Marrelli Hospital” si dota della Terapia intensiva

La Regione ha autorizzato la clinica crotonese a riconvertire 10 posti letto anche per attivare il reparto di Otorinolaringoiatria. La presidente Stasi: «Portiamo avanti un nuovo investimento a beneficio del territorio»

Non c’è dubbio sul fatto che sia un risultato importante sia per la struttura sanitaria che per il territorio. Da ieri il “Marrelli Hospital” ha l’autorizzazione a dotarsi di 4 posti letto di Terapia intensiva. Il Dipartimento Welfare e Salute della Regione, approvando quanto già deliberato dal commissario straordinario dell’Azienda sanitaria provinciale ha infatti autorizzato con decreto la riconversione di 10 posti letto di Chirurgia generale della clinica privata crotonese in 2 posti letto ordinari e 6 posti letto in Day hospital di Otorinolaringoiatria e 4 posti letto di Terapia Intensiva.
Una decisione attesa dalla società che controlla il Marrelli Hospital. Tant’è che è stata da giorni è stata fissata per il 2 marzo prossimo l’inaugurazione dei due nuovi reparti di Otorinolaringoiatria e Terapia Intensiva. «La data scelta non è casuale – sottolineano dal gruppo Marrelli – . Il 2 marzo è infatti il giorno in cui nacque Massimo Marrelli, medico imprenditore scomparso nel 2018, fondatore della clinica odontoiatrica Calabrodental e poi della rinascita della clinica chirurgica e oncologica Marrelli Hospital».
L’Ente regionale nel quadro della riorganizzazione della rete ospedaliera e di quella dell’emergenza urgenza, aveva già dato una prima autorizzazione alla riconversione dei posti letto del Marrelli Hospital, con due decreti commissariali rispettivamente a marzo e novembre dello scorso anno.
«Dopo avere assunto – precisano dal gruppo imprenditoriale – il parere favorevole del Commissario dell’Asp crotonese, avvenuto lo scorso 13 febbraio, oggi è arrivato l’ok definitivo del Dipartimento salute». «Un segnale di fiducia da parte della Regione Calabria che inserisce il Marrelli Hospital nella rete regionale», ha commentato Antonella Stasi, presidente del Gruppo Marrelli a cui fa capo la clinica di Via Gioacchino da Fiore.

Digital Edition
Dalla Gazzetta del Sud in edicola

Scopri di più nell’edizione digitale

Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.

Leggi l’edizione digitale
Edizione Digitale

Oggi in edicola

Prima pagina

Caricamento commenti

Commenta la notizia