Un uomo è stato arrestato a Petilia Policastro dagli agenti della Squadra Mobile di Crotone, in collaborazione con la Questura di Messina, con l’accusa di maltrattamenti in famiglia e lesioni personali ai danni della madre convivente.
L’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal G.I.P. di Messina su richiesta della Procura della Repubblica, è stata eseguita il 21 febbraio. L’indagine è partita dopo che, lo scorso gennaio, la donna si era presentata in ospedale con ecchimosi sul volto e traumi su varie parti del corpo, facendo scattare gli accertamenti della Polizia e l’attivazione del "codice rosso".
Gli investigatori hanno ricostruito una storia di violenze ripetute, confermate dalla vittima e da testimoni. Dopo l’episodio, l’uomo si era trasferito in provincia di Crotone, dove è stato rintracciato e arrestato. Dopo le procedure di rito, è stato trasferito nella casa circondariale di Crotone, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
L’indagato, nel rispetto della presunzione di innocenza, attende ora il processo, che potrà confermare o escludere le sue responsabilità.