Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Grave danno alla condotta di Catanzaro, sospesa l'erogazione dell'acqua. Chiuse tutte le scuole della città oggi e domani

Catanzaro si sveglia senza acqua. Una nuova, improvvisa e grave rottura quella annunciata da Sorical lungo le linee di adduzione che dalla Sila arrivano fino ai serbatoi del capoluogo. Pertanto, per oggi e an che per domani, è stata disposta la chiusura di tutte le scuole di ogni ordine e grado in attesa di valutare la reale portata del danno e gli interventi necessari. Una situazione simile si era verificata a novembre e aveva lasciato la città a secco per giorni.

Il post social del Comune di Catanzaro

"L’Amministrazione Comunale - si legge in un post pubblicato sui social - ha preso conoscenza della rottura Sorical solo alle ore 6.55 di questa mattina e immediatamente si è attivata per limitare i disservizi sulle scuole e sui cittadini.

Al momento, sono in corso da parte di Sorical i lavori per la realizzazione della pista che consentirà l’intervento necessario per riparare la rottura.

L’Amministrazione continuerà ad aggiornare sulla situazione in corso, ricordando che non ha alcuna competenza tecnica sulla rottura.

Il ritardo di comunicazione avvenuto, oltre ad incidere sulla gestione dell’emergenza, avrà ripercussioni anche sull’erogazione a riparazione avvenuta, in quanto ha provocato lo svuotamento dei serbatoi.

Per questo motivo, l’ordinaria erogazione potrà avvenire soltanto dopo circa 7-8 ore dalla conclusione dei lavori per consentire il recupero dei livelli degli stessi serbatoi comunali".

 

Oggi in edicola

Prima pagina

Caricamento commenti

Commenta la notizia