Nel corso degli ultimi giorni, la Squadra Volante della Questura di Catanzaro ha condotto due operazioni distinte che hanno portato all'arresto di tre persone e al sequestro di sostanze stupefacenti di varia tipologia nel quartiere popolare di viale Isonzo.
Giovane arrestato con cocaina e bilancino
Nel più recente degli interventi, avvenuto ieri, gli agenti hanno tratto in arresto un giovane, già noto alle forze dell’ordine per reati legati alla droga, sorpreso in possesso di 49,2 grammi di cocaina e di un bilancino di precisione, presumibilmente utilizzato per il confezionamento delle dosi. Su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, il soggetto è stato tradotto in carcere in attesa dell’udienza di convalida.
L'altro arresto
Sabato scorso, in un’altra operazione nel medesimo quartiere, la Polizia ha arrestato due uomini, entrambi con precedenti penali, colti in flagranza mentre detenevano sostanze stupefacenti con finalità di spaccio. Nel corso di una perquisizione domiciliare, sono stati sequestrati 64 grammi di hashish, 54 grammi di cocaina, 10 grammi di mannite (utilizzata per il taglio), tre bilancini di precisione e due taglierini intrisi di droga. I due soggetti sono stati posti agli arresti domiciliari. Entrambi i procedimenti sono attualmente nella fase delle indagini preliminari.