
Il Prefetto di Catanzaro, Castrese De Rosa, ha convocato una nuova riunione della Cabina di Regia per fare il punto sugli interventi contro il degrado urbano nelle periferie di Lamezia Terme e Catanzaro.
Al centro dell’incontro, il progetto di riqualificazione del campo Rom di Scordovillo, per cui la Regione Calabria ha già stanziato oltre 35 milioni di euro. Il piano prevede la delocalizzazione della popolazione residente e la bonifica dell’area, con le gare per la rimozione dei rifiuti che partiranno entro l’estate e saranno completate entro fine anno.
Parallelamente, si è discusso della riqualificazione della periferia sud di Catanzaro. Aterp e il Comune hanno finanziato interventi su immobili e aree degradate, mentre è in programma un tavolo tecnico tra Regione e Comune per affrontare l’emergenza rifiuti e trovare soluzioni durature.
Il Prefetto ha sottolineato l’importanza del coordinamento tra enti e ha annunciato una nuova riunione della Cabina di Regia per metà maggio, per verificare lo stato di avanzamento delle azioni in corso.
Caricamento commenti
Commenta la notizia