
Paura in località Spartà, nel comune di Lamezia Terme, dove un furgone Iveco Daily, che trasportava un miniescavatore sul cassone, ha perso il controllo lungo una ripida discesa, terminando la corsa contro un muretto e ribaltandosi.
Secondo le prime ricostruzioni, il mezzo avrebbe accusato un surriscaldamento ai freni, che avrebbe compromesso la capacità di frenata durante la discesa. A bordo del furgone viaggiavano tre persone, tutte rimaste ferite nell’impatto, due delle quali in gravi condizioni.
Sul posto sono intervenuti i sanitari del Suem 118, che hanno prestato le prime cure ai feriti. Il più grave è stato trasferito in elisoccorso all’ospedale di Catanzaro, mentre gli altri due sono stati accompagnati in ambulanza all’ospedale di Lamezia Terme.
Immediato l’intervento della squadra dei vigili del fuoco del distaccamento di Lamezia Terme, che ha provveduto alla messa in sicurezza del veicolo incidentato e dell’area circostante. Presenti anche gli agenti della polizia locale per i rilievi e gli accertamenti di competenza.
Un militare dell’esercito italiano, percorrendo il medesimo tratto stradale, è stato tra i primi ad arrivare sul posto, tenendo vigile il ferito più grave in attesa dell’elisoccorso e successivamente coadiuvando i vigili del fuoco nella gestione del traffico lungo il tratto e per la durata dei rilievi.
Caricamento commenti
Commenta la notizia