Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Condotta idrica “colabrodo” a Catanzaro, interventi straordinari in arrivo

Il 23 e 24 aprile Sorical rafforzerà la tubazione che in meno di un anno ha già ceduto due volte. È stato definito con il Comune un piano dei lavori che saranno necessari nei prossimi mesi

È uno degli ultimi tratti di condotta che non è stato possibile ammodernare e, non a caso dunque, in meno di un anno si è già rotto due volte, causando pesanti disagi al capoluogo di regione e a diversi centri costieri dell’Alto Ionio. Per questo Sorical ha programmato per le giornate del 23 e 24 aprile prossimi una serie di lavori di manutenzione straordinaria sul tubo di adduzione “Fiume Alli Passante”, al fine di scongiurare il ripetersi di pesanti interruzioni idriche che negli anni hanno raggiunto anche le 72 ore. In quelle giornate gran parte delle scuole cittadine (a esclusione del quartiere marinaro) resteranno chiuse.
I cedimenti più recenti, avvenuti a novembre e marzo scorsi, sono stati dovuti a fenomeni di corrosione interna e a spostamenti del sedime fluviale lungo il quale corre la condotta.
L'articolo completo è disponibile sull'edizione cartacea e digitale

Digital Edition
Dalla Gazzetta del Sud in edicola

Scopri di più nell’edizione digitale

Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.

Leggi l’edizione digitale
Edizione Digitale

Oggi in edicola

Prima pagina

Caricamento commenti

Commenta la notizia