Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Comune di Crotone: Torromino frena sul sostegno a Voce, ma si tira fuori dalle candidature

Il coordinatore provinciale di Forza Italia: «È ancora presto per parlare di alleanze alle amministrative». Poi esclude che un esponente azzurro in caso di rimpasto possa entrare nella giunta del sindaco di Crotone

Forza Italia prende tempo per studiare la strategia giusta in vista delle amministrative del 2026. Intanto il coordinatore provinciale Sergio Torromino si tira fuori dalla gara. «La mia candidatura a sindaco non è tra le opzioni possibili», afferma mettendo un punto a tutte le voci che si erano fatte strada nei giorni scorsi. Voci diffuse forse da quella parte del centrodestra che ha detto a chiare lettere che non sosterrà nelle amministrative del prossimo anno il sindaco Vincenzo Voce.
Del resto le dichiarazioni ufficiali dei responsabili degli altri partiti della coalizione (Fdi, Lega, Noi Moderati), sono state chiare e non gradiscono questo matrimonio col civico Voce che d’altra parte, è legato al governatore Roberto Occhiuto che invece non disdegnerebbe affatto un accordo con il movimento “Crescere” del primo cittadino. Anche all’interno di Forza Italia stessa c’è chi vede Voce come un avversario e vorrebbe mantenere la leadership e scegliere il candidato a sindaco senza che venga imposto dall’alto . «Abbiamo ancora tanti mesi davanti – sono le parole di Sergio Torromino coordinatore degli azzurri – in questo momento stiamo ragionando all’interno di Forza Italia, la nostra priorità è chiarirci le idee per poi affrontare il discorso amministrative con gli altri».
L'articolo completo è disponibile sull'edizione cartacea e digitale

 

Digital Edition
Dalla Gazzetta del Sud in edicola

Scopri di più nell’edizione digitale

Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.

Leggi l’edizione digitale
Edizione Digitale

Oggi in edicola

Prima pagina

Caricamento commenti

Commenta la notizia