Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Intimidazioni di “fuoco” a Tropea: i militari pronti a chiudere il cerchio

Il clima di tensione cresce: dopo il rogo dei mezzi della raccolta rifiuti, la bottiglia incendiaria alla Europa sud: acquisite dai carabinieri le immagini delle telecamere. I commissari pronti ad alzare il livello dei controlli

Un Consiglio comunale sciolto per mafia, che continua a “bruciare” sotto quella cappa che opprime. Accade, infatti, che dopo le fiamme che lo scorso 14 marzo avevano distrutto dieci mezzi parcheggiati nell’area in dotazione alla Muraca srl, a destare preoccupazione ora è il messaggio legato alla bottiglietta (0,5 litri), contenente liquido infiammabile, rinvenuta nel cantiere della Europa sud srl di Raffaele Corigliano, di San Costantino Calabro.
A dare l’allarme lo stesso titolare a chiusura del cantiere: ha notato l’”oggetto misterioso” mimetizzatosi con la rete arancione di cantiere, solo dopo che era caduto a terra. La “Europa sud” è impegnata in alcuni interventi presso le case popolari di via Piave: lavori commissionati dal Comune di Tropea, ma potrebbe non esserci alcun nesso con l’Amministrazione comunale, gestita dai commissari Vito Turco, Roberto Micucci e Antonio Calenda.
L'articolo completo è disponibile sull'edizione cartacea e digitale

Digital Edition
Dalla Gazzetta del Sud in edicola

Scopri di più nell’edizione digitale

Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.

Leggi l’edizione digitale
Edizione Digitale

Oggi in edicola

Prima pagina

Caricamento commenti

Commenta la notizia