
Nell’ambito di una campagna di controlli ambientali condotta sul territorio, i carabinieri della Compagnia di Crotone, con il supporto del Nucleo Forestale, hanno denunciato in stato di libertà un 62enne residente in zona. L’uomo, identificato con le iniziali C.P., è accusato di aver smaltito illecitamente circa 80 metri cubi di rifiuti misti, derivanti da attività di costruzione e demolizione.
I rifiuti, classificati con codice EER 17.09.04, erano stati sversati all’interno di un terreno di proprietà dell’indagato, individuato grazie a un’attenta e costante attività di monitoraggio del territorio da parte dei militari dell’Arma. L’area è stata sottoposta a sequestro.
L’intervento rientra in una più ampia strategia di prevenzione e contrasto ai reati ambientali, promossa dal Comando Provinciale dei Carabinieri di Crotone, sotto il coordinamento della Procura della Repubblica di Crotone guidata dal dottor Domenico Guarascio. L’obiettivo è tutelare la salute pubblica e reprimere comportamenti illeciti che minacciano l’ambiente.
Caricamento commenti
Commenta la notizia