Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Crotone, cane azzanna una bambina: operata per le ferite al volto e al braccio. Denunciata la proprietaria

La donna è stata anche sanzionata amministrativamente per omessa custodia e malgoverno di animali

Un grave episodio è avvenuto nelle ultime ore a Crotone, dove una bambina è stata aggredita da un cane in via Giovanni Paolo II. Secondo quanto ricostruito dagli agenti della polizia di Stato, intervenuti sul posto, il gruppo di bambini si era avvicinato a una donna per accarezzare il suo cane, tenuto al guinzaglio. Tuttavia, l’animale, con un improvviso scatto di aggressività, ha morso una delle piccole, colpendola al volto e a un braccio.

La proprietaria è riuscita a staccare immediatamente il cane e ha prestato i primi soccorsi alla bambina, mentre veniva allertato il 118. I sanitari, giunti rapidamente, hanno trasportato la minore al pronto soccorso, dove è stata sottoposta a un delicato intervento chirurgico per le ferite riportate al labbro, alla narice e al braccio. L’operazione si è conclusa positivamente.

Dopo aver ricostruito la dinamica, la polizia ha deferito in stato di libertà la padrona dell’animale all’Autorità giudiziaria per lesioni personali colpose. La donna è stata anche sanzionata amministrativamente per omessa custodia e malgoverno di animali.

Sul posto è intervenuto anche personale dell’ASL che ha effettuato gli accertamenti sanitari sul cane, successivamente riaffidato alla sua proprietaria.

Oggi in edicola

Prima pagina

Caricamento commenti

Commenta la notizia